Associazione Wagneriana

Richard Wagner, Bob Dylan e il mito

Martedì 20 Giugno  –  ore 20 via Silvio Pellico 6, Milano (secondo piano) Incontro a cura de La Voce Wagneriana – Associazione Richard Wagner di Avellino, in collaborazione con l’Associazione Wagneriana di Milano. Richard Wagner e Bob Dylan hanno in comune il fatto di essere due esponenti della cultura musicale del loro tempo. Ma, analizzando più a fondo, è possibile ravvisare altri possibili parallelismi, che permettono di vedere in entrambi una spiccata tendenza alla narrazione del mito. Nelle opere di Wagner e di Dylan sono infatti presenti accenni a quei racconti ancestrali che raccontano non solo la cultura di un luogo e di un lasso temporale ma che, in modo corale, compongono la storia dell’uomo dagli albori a oggi.